sabato 30 agosto 2014

#23 First football game & swim competition yo

Ho lasciato football, e da questa settimana ho incominciato nuoto, che veramente mi distrugge. Practice ogni pomeriggio dopo scuola dalle 2pm alle 5pm, la competition il sabato mattina, e 3 volte a settimana practice prima della scuola dalle 5am alle 6.30 am. Cio vuol dire sveglia alle 4.15am. Pero mi piace, le persone sono tutte nice,mi danno tutti i consigli, tutti credono in me, soprattutto il coach. E questo mi piace dell'America. Anche se sei una pippa, gli americani ci credono. Run Forrest Run! E poi alla fine mi abbronzo pure.Le materie sono discretamente facili, a parte per inglese,perche leggiamo cose anche in old english, e io ci metto le ore. Spero che andrà un po meglio. Diciamo che la scuola qua è abbastanza facile, per il momento, ma ci sono piu compiti da fare, che ti occupano materialmente del tempo per farli. In Italia hai le tue 20 paginette da studiare, ma dipende da te quanto ci metti a studiarle.
In fisica mi sento troppo un genio, perche queste cose le ho gia fatte, e dovrebbe essere un ripasso per loro. Mi hanno guardato come se avessi scoperto la cura del cancro quando ho detto quanto equivale un miglio stat. in metri. Ba.
Come compito per Aerospace Tec dovevamo fare un aereoplanino. E poi abbiamo fatto due gare: quello che andava piu lontano, e quello che stava piu tempo in aria. Anche se vado in un istituto aereonautico, non so fare aeroplanini. Gia. Pero il prof è un ganzo, è un pilota, ne sà mille e una volta a settimana ci fa usare flight simulator, con le condizioni meteo in tempo reale. Anche qui mi sento un genio.
Amo troppo il fatto che dopo gli annunci ogni mattina dicono: " Remember Pirates, making a great day or not, it's just your choice!" Ti ispirano un sacco. Ti da anche un senso di appartenza alla scuola, allo spirito scolastico. In Italia ZERO. Attualmente sono nella fase che mi sto dimenticando le parole in italiano, parole che pero non so neanche in inglese. E questo sucks di brutto. Adesso faccio fatica ad esprimere. Menomale che sono italiano, e me la cavo con hand's language. E negli ultimi giorni sto incomiciando anche a sognare che sono tornato in Italia! Allora mi agito, mi sveglio, e noto con piacere che sono ancora qua.
L'altro giorno stavo passegiando i cani con l'hmamma, quando notiamo una bella poltrona in pelle reclinabile seminuova sulla driveway di una casa del vicinato. Sulla poltrona c'era una scatola con scritto free. Spero che intendesse la poltrona, e non la scatola,perchè ce la siamo presa. Io mi sono guadagnato una poltrona che mi occupa mezza stanza, e mi sostituisce una vecchia poltrona sgualcita con i fiorellini, e il vicino s'è liberato della scatola/poltrona. Tutti felici. Una cosa del genere non sarebbe mai e poi mai successa in Italia, e se fosse successa, c'era qualcosa che non andava. Just saying.
Molti qui non sanno neanche chi è un'exchange student e che fa. Tutti pensano che mi sono trasferito qua. E appena apro bocca mi sgamano subito che non sono di qua. Quando non mi chiederanno piu da dove vengo appena di "hi" sarà un bello giorno.
Un'altra cosa che mi manca tanto oltre al cibo italiano e sedermi a tavola in famiglia, sono i vestiti stirati. Una volta passati in lavatrice e asciugatrice ti domandi se era meglio prima. Mia nonna svenirebbe se vedesse le camicie che mi metto.
Per scandalizzare gli americani tipo scena che si fermano tutti nel ristorante bastano due richieste: bevanda with no ice oppure insalata/qualsiasi piatto with no dressing.
Questo venerdi sono andato al mio primo football game! E' stato proprio bello anche se come primo football game ha fatto un po schifo,lo stavano per rimandare per lightening alarm. Praticamente se nel raggio di 10 mile c'è un temporale,o il rischio che cada un fulmine in quella zona non si puo fare niente outside. Perchè qui in Florida il rischio di essere colpiti da un fulmine è alto. Cadono piu fulmini qui che in tutto il resto del mondo. Percio le cose delle cheerleader e della banda le hanno fatta nella palestra. Poi il game è incominiciato, anche se c'era ancora un po di pioggerellina e abbiamo pure vinto. Go Pirates!
Diciamo che la maggior parte delle persone non sa neanche come si gioca, la gente va li per l'atmosfera. Le cheerleader, l'inno all'inizio, il cibo. La gente va per stare in compagnia. Come andarsi a prendere un gelato o andare al cinema. Io so piu o meno come si gioca a football, "ho giocato". Pero comunque non guardavo la partita perchè ero incantato dalle cheerleader. Sono cosi americane lol. Io mi stuferei a dire le stesse cose per tutta la partita, sempre col sorriso stampato in faccia.
Oggi, sabato ho avuto la mia prima competizione di nuoto. E sono andato abbastanza bene per essere la mia prima volta. Gli sforzi danno i loro risultati. Alla sera siamo andati a vedere un drum circle. Praticamente ci sono dei vecchietti che suonano i bonghi, e altri ancora piu vecchi che ballano. Discoteca over65. Dopo cio primo sleepover americano yu.
Domani faremo un bel bbq in spiagga con tutti gli exchange della mia associazione.
E dopodomani è festa, Labor Day, e penso che andremo a fare kayaking, anche se prima ho l'allenamento di nuoto. Uffa. Anche quando è festa.

sabato 23 agosto 2014

#22 Prima settimana di scuola

Il primo giorno è stato overwhelming,stressful,e pretty boring perchè non conoscevo nessuno,e quei pochi che ho conosciuto non mi ricordo neanche i nomi. Svegliarsi alle 6 e incominciare la prima lezione alle 7.20 è traumatizzante.Ho preso il famoso pulmino giallo,che non assolutamente nulla di speciale. Mi sono perso varie volte perche sono edifici enormi,tutti uguali, marcati con una letterina piccina, e i 1700 studenti che girono per la scuola allo stesso momento non aiutano. Alla prima ora,prima della lezione ci sono gli annunci della scuola, ma prima tutti in piedi in direzione della bandiera per prestare giuramento. Io mi alzo solo in piedi per rispetto e me ne sto zitto,anche perche non capisco na cippa. La giornata è passata velocemente. Gli insegnanti si limitavano a spiegare le regole,presentarsi,e parlare un po' di quel che faranno e cosi via. Non ho avuto tempo di fare niente assolutamente. Appena finisce una period devi correre dall'altra parte della scuola, perche se no fai tardi e poi so cazzi, perche sono americani. Non è come in italia che basta che basta che ti scusi e poi gli vai a prendere il caffe. Qui dopo 3 volte, si va di detention. Anche alla cafetteria, ti devi ingurgitare il cibo perchè hai solo mezz'ora per fare la fila,scegliere,pagare,mangiare, pulire e tornare in classe. Nota positva: per essere una mensa il cibo è buono. Non c'è molto tempo per socializzare perche durante la classe dovresti stare zitto, e alla fine della lezione tutti scappano. I pochi che ho conosciuto, li ho conosciuti nelle 2 ore mentre aspettavo di essere preso da mia mamma, visto che ho perso l'autobus per parlare con il coach per entrare nella squadra di football. Spero di conoscere qualcuno facendo sport e iscrivendomi a clubs. Come prima giorno è andato piuttosto bene, come giorno normale è stato una merda. Forse avevo qualche aspettativa in piu e sono rimasto deluso. Quando dico che sono un exchange dall'italia quasi tutti mi dicono: " Oh cool!". Stop.
Man a mano è andata un po' meglio. Mi sto cominciando ad ambientare. Ho preso anche il mio armadietto yeah. E' impossibile aprirlo, quindi sarà una buona scusa per conoscere le tipe lol. Primo giorno abbiamo avuto la prova antindendio, il secondo prova lockdown ( la scuola chiusa, e in classe si serra la porta e si copre la piccola finestrella della porta), e terzo giorno prova tornado, della serie waaaaat?!
 Non posso credere che ci stanno dando gia i compiti. Per US History dobbiamo fare un poster,con un fatto dell' america tipo The Great Depression (quello che faccio io lol) queste cose le facevo alle elementari. Ba. E poi io non ho una bella scrittura e non sono bravo a disegnare. Sbatti.
Ho fatto il primo allenamento di football. Non credo fa per me. Mi sa che passo a swimming che almeno me la cavo. Anche se voglio fare almeno tutta questa settimana cosi conosco un po' di gente. In sta scuola sono tutti gentili,educati e niente tamarri,zarri,terroni e related illness. Vabbe comunque mi sento proprio un pesce fuor d'acqua. A me non piacciono gli sport troppo violenti e con contatto fisico, e invece questi si ammazzano, e continuano a urlare, sembra di stare all'esercito. Però è american, percio dovevo almeno provare e vedere com'è. A vederlo in televisione, non è violento quanto vederlo dal vivo. A tutti quelli che chiedo mi dicono che si spacca, percio se lo continuerò mi devo cercare un ruolo dove non ci si fa male. Prima di incominciare e alla fine applauso,discorso del coach, e preghiera. Eravamo un bordello! Quindi anche se mi prendono non credo che farebbero giocare molto il novellino,ultimo arrivato. Pero è stato comunque fico allenarsi era proprio movie-like. E' stato anche stancante: dalle 3, un'ora dopo la fine della scuola alle 6.30!
Facendo gli allenamenti di football e parlando un po' con la gente ho conosciuto tanta gente. Adesso se passeggio per la scuola c'è sempre qualcuno che mi saluta o dice Wassup. Conosco tutti ma non conosco nessuno alla fine.
Qui quasi tutti i ragazzi e molte ragazze secondo me si vestono al buio. Sto vedendo di tutto. Calze fino al ginocchio e ciabatte. Outfit color arcobaleno. I ragazzi rasati a zero. Eccetera eccetera.
Ho scoperto che in questa scuola ci sono altre due exchange oltre a me e alla svedese, c'è anche una danese e una tedesca che pero sono hsister.
Credevo di incominciare a cavarmela con l'inglese prima che la scuola incominciasse. I professori ancora ancora li capisco, ma ci sono molti coetanei che proprio non li capisco
Qui mi sa che le data di nascita la estraggono al superenalotto perche proprio non riesco a dare un'età alle persone. Ci sono freshmen rachitici che mi arrivano alla vita e altri che sono piu alti e muscolosi di me. E i senior che sembra che vadano all'universita oppure che sembrano dei freshmen, nulla ha senso.
Ho inoltre cambiato Earth and Space Science con Physics Honors e Weightlifting con Musical Theatre.

Random facts.

- " Parigi non è in Italia?". Un classico.
- " Ah ma la Francia non è un continente?"
- " Che lingua parlate in Italia?"
- Lo stadio dei Tampa rays è completamente al coperto. Cosa c'è di speciale? C'è l'aria condizionata.
- " In italia ci sono i serpenti?"


lunedì 18 agosto 2014

#21 Chillin in Florida

In questi giorni me la sono un po' spassata, una specie di vacanza in Florida, seppur facendo i chores tipo aspirare tutta casa. Sono proprio bravo  con l'aspirapolvere.
Sono andato in un ristorante amish. I camerieri erano vestiti come...guess what? Amish people lol. Giusto per farvi capire quanto è famoso e ciccione questo posto, è stato nominato miglior ristorante di Sarasota e Man vs Food è stato qui. Detto questo, potete capire perchè mi sento grasso. Ho preso il pollo deep fried con tutta la pelle, con homemade chips, e buttered corn. Delizioso. E la pink lemonade, ma da quando la limonata è rosa? Comunque era ghiacciata,anzi era più ghiaccio che limonata. Infatti ho imparato una lezione: cibo caldo + bevanda ghiacciata = bagno. Anche le porzioni sono più grandi infatti non l'ho finito, pero ci  siamo portati a casa gli avanzi nella doggybox. Amo i free refill, paghi una bevanda e poi ne puoi bere quanta ne vuoi. Non devi neanche chiedere, il cameriere passa e se vede che è vuoto lo riempie. Italia impara. Prima io mi chiedevo perche gli americani devono pagare una bibita grande al fast food,quando la possono riempire quante volte vogliono. Be... perchè è un fast food! Gli americani non ci entrano. Ordinano quello che vogliono dalla macchina,pagano, e il minuto dopo lo stanno mangiando. Per questo ci sono bevande piccole e grandi. Gli italiani non sanno cosa vuol dire fast food,quando pensiamo a un fast food pensiamo solo al junk food.
Sono anche andato a fare la scheda telefonica. 40$ dollari al mese e ho scelto la piu economica. Thanks AT & T. Sono andato anche un po' in spiaggia (a Boca Grande,un isola per ricchi dove c'è anche la residenza estiva di George Bush), a prendere il solo e a vedere il tramonto, adesso ho capito perchè è chiamato the sunshine state. Ogni tanto portiamo anche i cani. Amo i cani. Quando torno voglio prendere un cane. E la Florida è proprio come te l'aspetti. Fantastica. L'unica nota negativa è il caldo umido.Ogni tanto faccio fatica quasi a respirare! In questi giorni ho anche dovuto fare una visita medica per fare attivita sportive. Mi sentivo un cavallo al quale devono dare un valore! Non ho mai fatto una visita cosi completa. Mi hanno controllato tutto e mi hanno chiesto un sacco di cose. Pazzi questi americani.
L'Italia mi manca solo a pranzo. A meno che non cucino io ( l'altro giorno ho fatto una pasta al pomodoro da dio) qui si va avanti a hot dog e sandwitch. Ma soprattutto non ci sono orari e mangiamo "dove troviamo posto tra cucina/sala". D'ouh.
Ho scelto anche le materie: Aerospace Technologies, Creative Photo, English Honors, French, Earth and Space Science, Weightlifting, Us History. E inoltre Calculus Honors online,speriamo che sia facile come se fossi in classe.
E' stato un po' triste non festeggiare Ferragosto con i miei e con gli amici, ma soprattutto è stato triste non festeggiarlo at all.
Visto che qua non ci sono orari, l'altro giorno per pranzo yogurt, ma era strabuono! Si chiama Yogurt Mountain sto post. Scegli lo yogurt/gelato che vuoi tu, e poi ci metti su quello che vuoi e c'è un sacco di scelta! Ho notato che qui in America c'è sempre molta scelta. E' veramente stressante come cosa, ti domandi sempre "ma ho fatto la scelta giusta?". Si complicano la vita gli americani.
Ho anche notato che c'è un sacco di pubblicita qui, dappertutto. In tv,radio, sui cartelloni. Cartelloni che sono enormi, e ci sbattono sempre la loro faccia. La faccia del dottor Pincopallo, del falegname Marcondirondirondello, e del banchiere Vattelapesca.
Passando a fatti seri, domani incomincia la scuola cazzucazzu. Finger crossed!
Bye gayz

sabato 9 agosto 2014

#20 Camping in Georgia

Ok ragazzi ero rimasto che stavo andando a dormire. Il mio letto era occupato dal cane e da mia sorella. Cosi visto che è un letto a castello sono andato di quello sopra, e sono stato colpito dal ventilatore in testa. Qui in america sto diventando clumsy. Io amo l'America ma l'America non mi ama. Su quel letto non c'era manco il cuscino perche mia mamma lo aveva messo in macchina per il camping.
Vabbe quindi ci siamo svegliati e siamo partiti. Ma prima tappa da donkin donut. Io mi sono preso due ciambelle all'oreo. Buonissime. Poi verso pranzo ci siamo fermato da cracker barrel e ho preso un pollo con corn al cartoccio tipico dei redneck (vedi claytus dei simpson) della Georgia. Il viaggio è volato,non si sono sentite 10 ore di viaggio cantando a squarciagola e dormicchiando.
Quando siamo arrivati a Mineral Bluff, GA stava piovendo, c'era il fango, e le zanzare ho incominciato a odiare il camping. Poi ci siamo messi a mangiare un panino con pork e bbq sauce. Successivamente abbiamo accesso un fuoco e abbiamo fatto i marshmallon e s'mores ( cracker con dentro cioccolato e marshmallon its awesome). E poi io,Luca,mia sis,e i figli della famiglia di Luca siamo andati a dormire in tenda. So fun.

1° giorno ci siamo mangiati uova,salsiccie e bagel soo good. Dopo colazione siamo andati a nuotare a lago. Era bellissimo. C'era anche una di quelle corde da cui si butta la gente che si fa sempre male nei video su youtube. Fortunatamente non mi sono fatto male. Pero continuo a sbattere contro qualcosa,o graffiarmi, o bruciarmi e altri 1000 modi per farmi male. L'america non mi ama. Quindi abbiamo passato il tempo facendo tuffi,nuotando e mangiando sandwitch con peanut butter, jelly (marmellata di fragole), e chicken salad (una specie di vitel tonnato). Prima di tornare al camp siamo passati da walmart e ho usato la macchinina dei ciccioni.Comunque è così strano parlare con Luca in inglese, infatti ogni tanto parliamo in italiano e ci cazziano. E amo sempre di piu la mia famiglia,mia mamma continua a dirmi quanto è fortunata che mi ha preso e stuff like that. Qui in campeggio è pieno di bugs,ragni e cose che si muovono. Io sono un ragazzo di città non posso sopportare ste cose. Con l'inglese me la cavo riesco a capire e farmi capire. Piu che altro non capisco perchè molti vocaboli non li so, oppure non mi faccio capire perchè pronuncio  le parole con il mio accento italiano di cacca che pero loro dicono che è funny, cute e noi italiani ci mettiamo passione nelle parole. Inolte ho scoperto che il padre di Luca ha perso il mignolo nuotando nel river di casa perchè l'ha morso un coccodrillo. Quella mano sembra uscita dai simpson lol. Comunque qui tutto è più grande. Seriamente. E come dicono loro the bigger the better.

2° giorno abbiamo mangiato pancakes (quelli gia fatti in scatola perchè the easy way is the american way) e poi siamo andati a fare blob. Una cosa veramente figa: praticamente c'è un materassino conico nell'acqua,ci si butta da un trampolino su un lato, e dall'altra parte c'è un'altra persona che vola in aria per il principio di Pascal. Ed è difficilissimo buttarsi sul materassino e non cadere in acqua,sembra così facile. Ci ho provato un casino di volte e non ci riuscivo,e mi stavo rincoglionendo a rimbalzare da qualcosa come una decina di metri. Stavo iniziando ad odiarlo. Poi quando ho capito come fare (atterrare col culo) sono riuscito a stare sopra e andare dall'altra parte per essere blob è stato sooo fresh maaan. Sono addiritura riuscito ad essere blob è riatterare sul materassino ahah ho fatto due blob con una sola ride like a pro. Prima di tornare,visto che c'era una collinetta mia mamma si è rotolata giù per la collina, e poi l'abbiamo fatto anche io e hayley tenendoci per mano ahaha li lovvo. Per cena corn bread and chilli, e dopo mangiato siamo andati a un drive-in movie theatre. So american. Ci siamo piazzati li,aperto il bagagliaio,aperto le sedie, acceso la radio sulla frequenza del cinema. Era proprio fico, anche se non capivo niente un po perchè non capivo, un po perchè c'erano dei grilli rumorosi e un po perchè faceva schifo il film. Ma io ero li solo per l'esperienza. Avevo pure i popcorn,quelli grandi che ti fanno sentire fat. Durante il film è passata la stazione spaziale internazionale, ed era molto più interessante del film. Era cosi veloce, mi sembrava quasi di sentire la Terra muoversi.

3° giorno per colazione ciambelle e poi siamo andati a fare zip lining. Cercate su internet cos'è. Ci hanno portato su per la collina dietro ad un truck, e mi sono sentito come un maiale che stava andando al macello. È stato divertente ma pensavo lo fosse di piu. Pensavo fosse più veloce. Poi per pranzo/cena (qui si mangia quando si ha tempo e voglia) siamo andati da taco bell ( un fast food messicano) e in quel momento ho realizzato che diventerò un cicciomerda e sono diventato triste. Io gia mi sento grasso quando mangio in un fast food, ma qui ti fanno sentire ancora piu grasso perche ti scrivono le calorie vicino al meal. So scary.
È bello qui perchè appena ci muoviamo cambiamo stato perchè siamo al confine con la Georgia, North Carolina. Comunque qui continuano a storpiare il mio nome non lo sanno dire. Infatti penny e hayley mi chiamano ste, stef, stefy, o stefstef. Ogni volta che mi sbagliano il nome mi sale il crimine.
Comunque come possono chiamare questo paese il paese della freedom quando è pieno di poliziotti e sei super controllato. E poi tutti i paesi hanno la freedom,perché continuano a dire che solo loro ce l'hanno e che sono il greatest country in the world? Bha sti americani so strani

4° giorno non abbiamo fatto nulla di speciale siamo semplicemente a fare hiking, è stato più faticoso che altro. Alla sera io è luca abbiamo cucinato l'amatriciana. Era così buona! Mi sono sentito a casa! Anche se non avevamo quasi nessun attrezzo da cucina è venuta buona. Per loro era amazing.
La sorella di Luca oggi mi ha chiesto se l'Italia è in francia. Ma sei seria?!
Ci sono bandiere americane ovunque. Patriottismo over 9000. Piu che altro le usano come ornamento della serie "qua non so cosa mettere,mettiamoci una bandiera americana dai". Oltre ad essere tante e ovunque ( al supermercato oltre alla bandiera c'è anche un wall of honor) alcune sono anche enormi!
Qui sono tutti gentili,veramente. Per un italiano credo che sia inconcepibile tutta questa gentilezza e nessuno che ne approfitta.

5° giorno oggi ho cucinato io la carbonara e era un po na merda pero gli è piaciuta. Non abbiamo assolutamente nessuno strumento e pochissime pentole e anche piccole, quindi l'ho dovuta fare in due pentole,ma erano piccole,ed è venuta comunque attaccata. Dopo mangiato siamo andati a fare rafting! Amo fare rafting!  Siamo andati ad ocoee river per fare rafting: abbiamo indossato gli elmetti,i salvagenti, e preso le pagaie siamo saliti su un school bus con i canotti legati sopra. Be è stato proprio figo. L'acqua era gelata (non pensavo ci si bagnava cosi tanto) e pensavo fosse piu difficile pagaiare la corrente. Pero era comunque difficile pagaire perchè sotto c'erano i massi. Durante il percorso c'erano dei tipi che ci davano dei voti per come andavamo. I voti erano sempre 9 e 10. Non è pericoloso come si puo pensare, è stradivertente.

6° giorno evidentemente non è degno di nota.

7° giorno pioveva e non potevamo fare niente,quindi abbiamo fatto le valigie e siamo tornati a casa. Il ritorno è stato come l'andata ma ci siamo fermati da chick-fil-a. Amo quel fast food. La specialità è il pollo,ed è buonissimo, le salse da accompagnare pure, ti danno delle patate a forma di waffle, e da bere limonata fatta da loro.

Durante questa settimana credo do aver migliorato nettamente il mio inglese (grazie anche alle lezioni di slang) e anche il rapporto con la family.Ho scoperto che mia sorella probabilmente entrerà nell'army,non ho capito quando va e se va,pero mi dispiace perche andavamo d'accordo. Damn. Certo che solo in America le femmine si arruolano di spontanea volontà. Pero mia hmamma mi ha assicurato che me ne prende un'altra se se ne va ( ospita un'altra exchange). Pero non è lo stesso, uffa.
Mi sale l'ansia se penso che tra 10 giorni incomincia la scuola. Da una parte sono eccitato perchè è una high school americana, pero dall'altra è pur sempre una scuola...finisce la mia estate. In Italia incominciano il 12 settembre che palle!
Mi è dispiaciuto non essere presente al compleanno dei 50 anni di mia mamma. CIAO MA' TVB

P.s mi è arrivata la valigia yuppie. Sulla valigia c'erano delle scuse personali da Delta. Grazie Delta,adesso mi sento meglio. Mi anche distrutto il lucchetto,aperto la valigia e stropicciato tutto. Grazie di tutto.

Random facts:

- In america tutte le macchine hanno solo la targa dietro
- In america è legale andare in moto senza casco, ma illegale andare in bici senza casco.
- Qui in florida al posto dei sassi,ci mettono le conchiglie per fare le strade,per questo sono quasi bianche.
- In america le case non hanno i campanelli. Evidentemente qui hanno tutti le orecchie bioniche.
- In america i cassieri stanno sempre in piedi, e ti inbustano la roba, e personalmente usano troppi sacchetti. 

sabato 2 agosto 2014

#19 I'm in America!

Eccomi finalmente in America. Ma incominciamo dalla partenza.
Inutile dire che la notte prima ho passato la notte in bianco. Avevo cosi tanti sentimenti costranti. Quindi continuavo a parlare con gli altri exchange per rassicurmi e semplicemente passare il tempo.
Alle 4.30 ero in aeroporto per farmi dare tutti i documenti da una tipa della WEP.
Alle 5 dopo aver fatto la foto con i miei, li ho lasciati ( non ho pianto) e sono andato al mio gate.
Sul volo per Amsterdam ero cosi eccitato e cosi triste che ero diventato apatico. Su quel volo sarei dovuto essere da solo, ma ho incontrato uno che viene nella mia scuola,cosi ho passato il tempo con lui, le coincidenze! Ad Amsterdam ho dovuto aspettare due ore da solo che arrivasse Luca cosi sono andato da Starbucks e me la sono sciallata un po'. Poi quando è arrivato ce la siamo un po' raccontata mentre aspettavamo il volo. Il volo per Amsterdam è partito con mezz'ora di ritardo ed è stato interminabile, e non ero neanche vicino a Luca. Pero ogni tanto mi alzavo e ci andavo a parlare. Per il resto del viaggio ho un po' letto,dormicchiato e parlato con un indiano americanizzato riccone che fa il brooker e vive a Miami. Mi ha dato un po di consigli sull'america e sulle americane, mi ha perfino lasciato il suo numero. Arrivati ad Atlanta eccitatissimi e distrutti ci siamo messi in fila per fare l'immigration che è stata una cazzata, pensavo peggio.Però abbiamo perso un sacco di tempo. Poi siamo andati a prendere la nostra valigia per metterla sul rullo dei connection flights. Guarda un po'? La mia non c'era. Vado a chiedere all'assistenza dove mi dicono che l'avrei trovata in Florida. Si sticazzi. Pero non è finita qui. Visto che il nostro aereo era in ritardo e abbiamo perso un sacco di tempo per immigration e la valigia persa, abbiamo perso anche l'aereo per la Florida. Però dopo per consolarci ci siamo fatti una bella pizza ( le pizze americane sono coooosi unte, ma alla fine sono not bad). Cosi il tipo al banco ci ha dato un'altro biglietto per quello dopo yuppie. Però al gate abbiamo scoperto una cosa che non ci aveva detto: eravamo degli standby. Non è una malattia, semplicemente saremmo saliti su quell'aereo solo se alcune persone avessero perso il volo. Esattamente due persone non si erano presentate, una botta di culo anche per noi ogni tanto ci sta. La mia piu grande preoccupazione era l'incontro con la hfamily, ma all'arrivo l'unica cosa che volevo era dormire dopo 26 ore di volo,scali e una notte in bianco, non avevo neanche la forza di preoccuparmi, sembravo uno zombie con gli occhi iniettati di sangue. Quando sono arrivato ho abbraciato la mia famiglia poi la famiglia di Luca e poi ci siamo fatti un po di foto. Non riuscivo a spicciare una parola di inglese, ero troppo stanco anche per parlare in italiano. Appena uscito dall'aeroporto mi è sembrato di stare in una sauna! E' cosi umido qui! Non capisci finche non provi. Poi siamo arrivati a casa, quattro chiacchere e a nanna.
Oggi mi sono svegliato per le 12. Mi hanno spiegato un po' le cose della casa e ho fatto colazione con latte e cheerios. Sarei dovuto andare a registrarmi a scuola e cose cosi, perchè la valigia sarebbe dovuta arrivare stamattina, ma naturalmente non è arrivata, quindi sono dovuto andare con la mia sis al mall a comprare qualcosa. Siamo andati anche da American Eagle e Hollister. Le cose qui in America non costano molto di meno come prezzo originale,infatti mi sono spaventato quando ho visto certi prezzi. Però ci sono un sacco di sconti per ogni cosa che fai o hai, o semplicemente perche sono in saldo.Tipo se hai una certa tessera, o se  provi un determinato vestito e so on. Siamo usciti e diluviava,anche se quando siamo entrati c'era un sole che spaccava le pietre. Arrivati a casa eravamo starving e ho mangiato il mio primo cheeseburger from Five Guys it was soo good. Prima di tornare siamo passati da walmart per prendere la pittura per la faccia, perchè la mia sis si vuole fare le cose dei militari in faccia in campeggio, e la sera si è divertita a provarli su di me ahahah. Dopo mangiato ho cazzeggiato un po' con la mia sis e con i cani che sono dei teneroni,vogliono sempre coccole, li ho pure portati a passeggio e ho visto il vicinato. Amo la Florida, l'America. Ogni cosa che vedo dico " ma è come nei film!!!" Ogni cosa è cosi american I love it. Bandiere americane e palme ovunque. Amo anche la mia famiglia è cosi gentile e funny! Per cena mia mamma mi ha fatto un bella pasta al pesto con i gamberetti che non era niente male, la potrei mangiare anche in italia. Dopo mangiato sono andato a salutare un suo amico italiano che è stato qui un mese. Dovevamo stare un'oretta ma siamo tornati alle 3 am e alle 6am partiamo per il camping. I wanna die. E quindi adesso sono qua a scrivere al posto di dormire ma chissene, ho 10 ore di macchina per farlo
Ciao a tutti guyzz

P.s alla mattina ho trovato un ragno di 10 cm in camera mia,e mia mamma ha detto che sono stato fortunato perchè non ne aveva mai visto uno cosi grande