Eccomi qua a scrivere per la prima volta su questo blog.
In verità prima di aver letto qualche blog di qualche exchange student, non sapevo bene cosa fosse. So che ce ne sono già tanti su questo argomento,ma state certi che il mio sarà speciale, e più bello perchè lo racconterò io ahah. Ho deciso di crearlo perchè cosi facendo, al mio ritorno, se parto, sarà un modo per testimoniare la mia esperienza,al posto di scrivere un diario personale, e rileggendola mi verrano le lacrime. Forse è un po' prematuro per iniziare un blog, ma io non vedo l'ora e partirei domani, e penso che la mia esperienza sia già cominciata. E' cominciata dal momento in cui mi sono iscritto a questo programma,per fare un anno scolastico negli USA con l'associazione WEP, che reputo un'ottima associazione.
Ho deciso che volevo fare quest'esperienza sin dalla prima superiore (a Settembre sarò in terza, e voglio fare l'anno all'estero durante la quarta) ma sono stato ulteriormente incoraggiato dal momento in cui un mio amico mi ha detto che a fine anno (tra poco) sarebbe partito per gli USA. Da questa esperienza vorrei imparare l'inglese al meglio, dato che vorrei diventare pilota e mi servirà molto, vorrei diventare più indipendente, vorrei conoscere nuova gente, ma soprattutto me stesso, i miei limiti e magari superarli, vorrei aprire la mia mente a nuove culture,usi,costumi, soprattutto quelli americani che mi hanno sempre affascinato; thanksgiving day,memorial day, columbus day. Voglio fare quest'esperienza non solo perchè voglio andare negli USA (il mio sogno) ma anche perchè voglio anche scappare da questo paese di merda. Le ragioni mi sembrano più che ovvie non starò qui a spiegarvele.
Non vedo che arrivi Settembre per fare gli esami di selezione, anche se questo vorrebbe dire che è incominciato un altro anno scolastico.
Se non passerò gli esami di selezione la mia avventura finirà qui, intanto io vi auguro buone vacanze e best wishes.
Stefano
Nessun commento:
Posta un commento