mercoledì 24 luglio 2013

#3 Ciaociao Terronia

Bella rega o per meglio dire, sfoggiando le mie nuove conoscenze in calabrese " Oeee compà".
Eccomi qua, sano e salvo, tornato dalla Calabria, e aspettando Agosto per partire con i miei in Costa Azzurra (una settimana), e poi in Basilicata (due settimane).
Dopo quest'esperienza mi sento un po' più maturo, grasso, e abbronzato. Lì mi sono divertito un sacco, e mi sentivo proprio libero di fare quel che avevo voglia! Con i miei zii mi sono trovato bene... dopo questo mese, se mi prendono per l'anno all'estero, mi possono mandare in qualsiasi famiglia.
In Calabria  è da un po' di anni che ci vado, perchè ci sono i miei parenti. A differenza degli anni scorsi, i miei non sono scesi quest'anno. Dato che ci vado da molti anni, ho molti amici,e ogni volta é la stessa scena. Quando me ne sto per partire, quando saluto tutti, sento :"Mi mancherai!" "Come faccio senza di te?!" "Perchè devi partire?". E mi sa tanto che questa scena si ripeterà anche quando starò per partire per l'America. Ciò mi rende triste solo a pensarci, ma è per una buona causa (?).
Appena tornato a Milano, ho fatto una scorpacciata di blog di ragazzi partiti, tipo che ho letto l'esperienza di un anno in un giorno. Ma ho subito smesso perché se no mi  aumentano ansie, paure, problemi che non avevo ancora preso in considerazione, del tipo: il volo da solo, la famiglia da cambiare, gli amici che non ti accettano, i problemi con la lingua. Da porsi poco prima della partenza. Oppure non ci arrivo alla partenza. E' meglio inizio a fare un po' di compiti, e seguo soltanto la storia di poche persone che devono partire, passo-passo. Alcuni li ho anche contatti su fb, e si sono dimostrati gentilissimi e disponibili per qualsiasi informazione.
Personalmente come blogger,faccio schifo. Rispetto ai blog dei futuri exchange students come me, il mio fa pena. Non se lo caga nessuno. Sarà per il fatto che scrivo poco, sarà per il fatto che devo essere ancora preso, fatto sta, che sono qui a "parlare" da solo. Ma forse è giusto così, dopotutto questo deve essere un diario, dove non ci metterò cose troppo personali, perchè comunque potrei avere la sfortuna che qualcuno le legga. Non mi metterò a scrivere assiduamente, e se non avrò un cazzo da scrivere, non scriverò un cazzo. Non mi  metterò a scrivere cosa mi piace,quanto sono alto, o il mio cantante preferito perché, oltre per il fatto che lo potrebbe leggere qualcuno e mi vergogno, è una cosa molto da femmine. E a tal proposito, mi devo soffermare un momento. Si, perchè, fra tutti i ragazzi/e che come me vogliono partire l'anno prossimo, i maschi si contano sulle punte di una mano. E ne conosco più di 50. Magari le ragazze sono più mature a questa età, oppure semplice caso, oppure ....non lo so neanch'io.
Tutti quelli che sento, si vogliono iscrivere o si sono già iscritti,hanno scelto: Youabroad, Afs, Globogiont, Sts o altro. Tutto tranne WEP. E questo mi fa sentire uno po' stupido ad averla scelta, ed aver sbagliato associazione. Ma forse sono gli altri che hanno sbagliato, si vedrà. Io intanto, da questo momento in poi sarò "Semper fidelis" (motto marines).
Il 29 luglio come avevo già accennato partirà un mio amico (Andrea) con la Globogioint. Lui andrà nello Utah! Che invidia! Vorrei tanto essere al suo posto, partire subito, scappare da questo paese di m!
Morendo di caldo a Milano e aspettando Settembre, Stefano vi dà tanti baci.

3 commenti: