mercoledì 29 aprile 2015

#48 Prom King nomination

Giovedi scorso sono andato in gita con la classe della prima ora ad un airshow a qualche ora da qui. Sun n' Fun. E' il piu secondo piu grande in usa. C'erano tanti aerei originali della seconda mondiale, tanti jets, autogiri, alianti, stands, il tutto organizzato da privati e aziende. Tutto molto bello anche se in mattinata pioveva come piove in florida. Nel pomeriggio c'era anche una simulazione di una battaglia aerea con due ww2 aerei. Sono proprio rumurosi, soprattutto quando sparano ( proiettili finti i guess).
Domenica scorsa sono andato a fare jet ski con tutta la famiglia, e stato proprio divertente anche se il mare era mosso, la florida è fantastica, e ogni tanto me ne dimentico.
Questa settimana votano per prom princess and prince per junior e prom king and queen per i senior durante la mensa, e io mi sto autopromuovendo andando in giro con un cartellone con scritto " vote 4 Stefano Trombetta". I vincitori saranno annunciati al prom. Non so se vincerò, pero intanto sono tra i finalisti, on the prom court, quindi al prom dovrò salire sullo stage con tutti gli altri nominati.
Durante l'anno due miei professori sono stati licenziati per lo stesso motivo : linguaggio inappropriato. Ovvero facevano qualche battuta di troppo o magari usavano una parolaccia ogni tanto ma per scherzare. No wordz
Ho appena ricevuto lo yearbook, ed è stato un po' deludente perchè non hanno fatto un articolo su di me as exchange student. Nei prossimi giorni lo porterò in giro per la scuola per farlo firmare dagli amici, invece per la famiglia e parenti mi sa che farò firmare una bandiera americana.
 I miei genitori arrivano questo weekend. Invece sabato prossimo ho il prom. Ci sono meno di 18 giorni di actual school days. E sto amaramente realizzando che sta per finire. E anche se in futuro tornerò, se tornerò, non sarà lo stesso. Io non sarò piu un exchange student della Port Charlotte High School e tutti i miei amici non ci saranno.
Deprimersi non serve a niente, forse peggiora solo le cose perchè non mi fa godere il tempo che mi è rimasto qui. Una frase che mi aiuta farmi godere il mio ormai ultimo mese qui è: don't cry because is over, but smile because it happened. E anche se non ancora finita (per fortuna) si sente che è nell'aria. E io non sono pronto. Pronto a tornare alla mia vecchia vita. Pronto a ritornare da persone che sono rimaste le stesse. Pronto a ritornare in un Italia che aimè è la stessa. Riadattarmi alle vecchie abitudini. Riadattarmi alle stesse routine. A rimparare una vecchia lingua che non sento piu mia, o se lo è sembro appena sbarcato dall'Africa. L'unica cosa che sarà cambiata sarò io (+ pirla) e hopefully tutto quello che è vecchio sarà nuovo perchè lo vedrò in modo diverso.

1 commento:

  1. Meno male che troverai la scuola e la lingua italiana che ti aspettano con tanto affetto :)

    Dai, sù, hai proprio ragione: il bello è che è successo davvero!

    TK
    ZS

    RispondiElimina