martedì 10 settembre 2013

#6 Selezioni!

Rieccomi lettori fantasma!
L'estate è ormai finita e tra qualche giorno si ricomincia anche la scuola,o perlomeno a Milano,e...oggi ho fatto il tanto atteso esame di selezione!
Incominciamo dicendo che sono arrivato lì già stanco,visto che la notte precedente non ho dormito niente per l'agitazione.
Arrivato lì, mi fa accomodare, e mi fa compilare un modulo con le mie generalità,e un foglio (per la psicologa) dove dovevo scegliere tra un duecento aggettivi quelli più adatti (la maggior parte che ho scelto erano positivi) e mi dovevo descrivere in terza persona.
Finito di compilare le scartoffie,mi mandano in una stanza con il mio SLEP test in una mano, e un iPod shuffle nell'altra. Aggiungiamo un particolare a questa stanza; era un ufficio,dove spesso entrava qualcuno per prendere qualcosa,e dove c'era il citofono che mi faceva saltare dalla sedia ogni volta che suonava,inoltre la stanza della psicologa era di fianco,quindi sentivo tutto. Ma vabbe, finchè c'è la concentrazione c'è tutto...
Per quelli che non lo sanno lo SLEP test si divide in due parti: la listening (che ho fatto con l'iPod), e la reading and writing. Adesso non mi metterò a spigarvi per filo e per segno gli esercizi che ho fatto, vi dico soltanto che sono facilissimissimi, e basta sapere un po' di inglese per passarli (o almeno spero). 
Dopodichè mi hanno rimandato nella sala d'aspetto dove c'era un tipo e una tipa. Avrò aspettato lì 20 minuti, e naturalmente quando mi ero fatto coraggio ed ero andato a parlare con quelli,mi hanno chiamato: psicologa!
Dire che ho fatto una figura di cacca è dire poco. Giuro non sapevo che dire. Sarà stata lei che mi ha messo in difficoltà con domande del tipo " Perchè credi di essere pronto per questa esperienza?" o " Perchè proprio gli USA?" oppure perchè ero semplicemente stanco dopo quasi due ore di SLEP.
Poi si è messa a leggere la lista di aggettivi che avevo completato, e l'ha confrontata con quella che hanno fatto i miei, e dopo voleva che gli spiegassi ogni SINGOLO aggettivo: "Perchè vendicativo? Perchè prudente? Curioso? Pigro? Ambizioso?". Alla fine mi ha detto che sono aggressivo,e che reagisco facilmente, questa è la prima volta che la sento. Sono uscito di lì che non ce la facevo più. Mi tremavano le mani dall'ansia scaricata. E dovevo fare ancora il colloquio in inglese. Merda.
Aspetto altri 20 minuti, questa volta da solo però. Mi chiamano. Nulla di che,domande generali, molte delle quali avevo già risposto nel questionario all'inizio. Finito. Le tre ore di inferno sono andate mi lasciano andare.
Ora mi tocca solo aspettare. Una settimana circa. Una settimana d'ansia.
Ciao belliiiii

Nessun commento:

Posta un commento