mercoledì 25 giugno 2014

#16 American Visa & Skype con la Hfamily

I got my american visa! Yeah!
Oggi sono andato in consolato per il visto, anche se sarei dovuto andare il 18, ma stavo ancora male quindi sono andato oggi. Il consolato è in centro a Milano, e si riconosce perchè c'è una bandiera americana sull'edificio. Fuori c'erano tanti weppini, alcuni li conoscevo gia dall'orientation. C'era anche una tipa della WEP che ci aiutava un po'. Ci hanno fatto entrare uno alla volta perchè ci dovevano controllare. Dentro non si può portare niente a parte i documenti. I tipi della sicurezza mi mettevano un'ansia, spero che non siano cosi anche all'aeroporto per superare l'immigrazione. Superati i controlli, un tipo mi ha accompagnato al settimo piano, mi ha fatto prendere un numerino e mi ha fatto aspettare in una sala d'attesa dove c'erano altri weppini. Man a mano ci chiamavano agli sportelli. Mi hanno chiamato tre volte. La prima volta mi ha chiesto dei documenti e una firma. La seconda volta mi hanno preso l'impronta delle mani. E la terza una tipa mi ha fatto qualche domanda su dove vado,per quanto tempo, oppure che lavoro fanno i miei, un po' in inglese e un po' in italiano. 
Tutto qui. Nulla di che. Pensavo peggio. Si sono tenuti i passaporti. Dovrò andarlo a ritirare alla sede WEP a Milano quando mettono il timbro del visto approvato. Ora il prossimo passo è la partenza.

Cambiando argomento, un po' di tempo fa, forse il 14,ho fatto la mia prima chiamata Skype con la mia famiglia. Me lo aveva chiesto lei, anche se io da tempo glielo volevo chiedere. Ammetto che ero un po' nervoso e avevo un po' paura di fare qualche figura di merda o di non capire nulla, ma dopo qualche minuto mi sono rilassato ed è filato tutto liscio. E' durata anche poco fortunatamente perchè dovevano andare. Devo ringraziare che la mia hmum è coordinatrice quindi sa come comportarsi, e quindi per fortuna non c'è stato neanche un po' di silenzio awkward.

-36 MANCANO SOLO 36 GIORNI! Il visto è veramente l'ultimo passo delle procedure prima di partire. Tra poco più di un mese sarò su quell'aereo. Il fatto che sta diventando tutto cosi reale, e che si stia concretizzando tutto cio mi spaventa. Non che non lo voglio, sia chiaro. Semplicemente ogni tanto non vedo l'ora di partire e ogni tanto mi spavento all'idea di partire tra poco più di un mese. Ma credo sia normale per tutti gli exchange students. E' strano pensare che gli exchange students di quest'anno sono tornati o stanno tornando, perchè ciò vuol dire che siamo noi i prossimi! Oh Jesuuusssss
Vabbe Ciaociao gente

Nessun commento:

Posta un commento