sabato 30 agosto 2014

#23 First football game & swim competition yo

Ho lasciato football, e da questa settimana ho incominciato nuoto, che veramente mi distrugge. Practice ogni pomeriggio dopo scuola dalle 2pm alle 5pm, la competition il sabato mattina, e 3 volte a settimana practice prima della scuola dalle 5am alle 6.30 am. Cio vuol dire sveglia alle 4.15am. Pero mi piace, le persone sono tutte nice,mi danno tutti i consigli, tutti credono in me, soprattutto il coach. E questo mi piace dell'America. Anche se sei una pippa, gli americani ci credono. Run Forrest Run! E poi alla fine mi abbronzo pure.Le materie sono discretamente facili, a parte per inglese,perche leggiamo cose anche in old english, e io ci metto le ore. Spero che andrà un po meglio. Diciamo che la scuola qua è abbastanza facile, per il momento, ma ci sono piu compiti da fare, che ti occupano materialmente del tempo per farli. In Italia hai le tue 20 paginette da studiare, ma dipende da te quanto ci metti a studiarle.
In fisica mi sento troppo un genio, perche queste cose le ho gia fatte, e dovrebbe essere un ripasso per loro. Mi hanno guardato come se avessi scoperto la cura del cancro quando ho detto quanto equivale un miglio stat. in metri. Ba.
Come compito per Aerospace Tec dovevamo fare un aereoplanino. E poi abbiamo fatto due gare: quello che andava piu lontano, e quello che stava piu tempo in aria. Anche se vado in un istituto aereonautico, non so fare aeroplanini. Gia. Pero il prof è un ganzo, è un pilota, ne sà mille e una volta a settimana ci fa usare flight simulator, con le condizioni meteo in tempo reale. Anche qui mi sento un genio.
Amo troppo il fatto che dopo gli annunci ogni mattina dicono: " Remember Pirates, making a great day or not, it's just your choice!" Ti ispirano un sacco. Ti da anche un senso di appartenza alla scuola, allo spirito scolastico. In Italia ZERO. Attualmente sono nella fase che mi sto dimenticando le parole in italiano, parole che pero non so neanche in inglese. E questo sucks di brutto. Adesso faccio fatica ad esprimere. Menomale che sono italiano, e me la cavo con hand's language. E negli ultimi giorni sto incomiciando anche a sognare che sono tornato in Italia! Allora mi agito, mi sveglio, e noto con piacere che sono ancora qua.
L'altro giorno stavo passegiando i cani con l'hmamma, quando notiamo una bella poltrona in pelle reclinabile seminuova sulla driveway di una casa del vicinato. Sulla poltrona c'era una scatola con scritto free. Spero che intendesse la poltrona, e non la scatola,perchè ce la siamo presa. Io mi sono guadagnato una poltrona che mi occupa mezza stanza, e mi sostituisce una vecchia poltrona sgualcita con i fiorellini, e il vicino s'è liberato della scatola/poltrona. Tutti felici. Una cosa del genere non sarebbe mai e poi mai successa in Italia, e se fosse successa, c'era qualcosa che non andava. Just saying.
Molti qui non sanno neanche chi è un'exchange student e che fa. Tutti pensano che mi sono trasferito qua. E appena apro bocca mi sgamano subito che non sono di qua. Quando non mi chiederanno piu da dove vengo appena di "hi" sarà un bello giorno.
Un'altra cosa che mi manca tanto oltre al cibo italiano e sedermi a tavola in famiglia, sono i vestiti stirati. Una volta passati in lavatrice e asciugatrice ti domandi se era meglio prima. Mia nonna svenirebbe se vedesse le camicie che mi metto.
Per scandalizzare gli americani tipo scena che si fermano tutti nel ristorante bastano due richieste: bevanda with no ice oppure insalata/qualsiasi piatto with no dressing.
Questo venerdi sono andato al mio primo football game! E' stato proprio bello anche se come primo football game ha fatto un po schifo,lo stavano per rimandare per lightening alarm. Praticamente se nel raggio di 10 mile c'è un temporale,o il rischio che cada un fulmine in quella zona non si puo fare niente outside. Perchè qui in Florida il rischio di essere colpiti da un fulmine è alto. Cadono piu fulmini qui che in tutto il resto del mondo. Percio le cose delle cheerleader e della banda le hanno fatta nella palestra. Poi il game è incominiciato, anche se c'era ancora un po di pioggerellina e abbiamo pure vinto. Go Pirates!
Diciamo che la maggior parte delle persone non sa neanche come si gioca, la gente va li per l'atmosfera. Le cheerleader, l'inno all'inizio, il cibo. La gente va per stare in compagnia. Come andarsi a prendere un gelato o andare al cinema. Io so piu o meno come si gioca a football, "ho giocato". Pero comunque non guardavo la partita perchè ero incantato dalle cheerleader. Sono cosi americane lol. Io mi stuferei a dire le stesse cose per tutta la partita, sempre col sorriso stampato in faccia.
Oggi, sabato ho avuto la mia prima competizione di nuoto. E sono andato abbastanza bene per essere la mia prima volta. Gli sforzi danno i loro risultati. Alla sera siamo andati a vedere un drum circle. Praticamente ci sono dei vecchietti che suonano i bonghi, e altri ancora piu vecchi che ballano. Discoteca over65. Dopo cio primo sleepover americano yu.
Domani faremo un bel bbq in spiagga con tutti gli exchange della mia associazione.
E dopodomani è festa, Labor Day, e penso che andremo a fare kayaking, anche se prima ho l'allenamento di nuoto. Uffa. Anche quando è festa.

Nessun commento:

Posta un commento