sabato 23 agosto 2014

#22 Prima settimana di scuola

Il primo giorno è stato overwhelming,stressful,e pretty boring perchè non conoscevo nessuno,e quei pochi che ho conosciuto non mi ricordo neanche i nomi. Svegliarsi alle 6 e incominciare la prima lezione alle 7.20 è traumatizzante.Ho preso il famoso pulmino giallo,che non assolutamente nulla di speciale. Mi sono perso varie volte perche sono edifici enormi,tutti uguali, marcati con una letterina piccina, e i 1700 studenti che girono per la scuola allo stesso momento non aiutano. Alla prima ora,prima della lezione ci sono gli annunci della scuola, ma prima tutti in piedi in direzione della bandiera per prestare giuramento. Io mi alzo solo in piedi per rispetto e me ne sto zitto,anche perche non capisco na cippa. La giornata è passata velocemente. Gli insegnanti si limitavano a spiegare le regole,presentarsi,e parlare un po' di quel che faranno e cosi via. Non ho avuto tempo di fare niente assolutamente. Appena finisce una period devi correre dall'altra parte della scuola, perche se no fai tardi e poi so cazzi, perche sono americani. Non è come in italia che basta che basta che ti scusi e poi gli vai a prendere il caffe. Qui dopo 3 volte, si va di detention. Anche alla cafetteria, ti devi ingurgitare il cibo perchè hai solo mezz'ora per fare la fila,scegliere,pagare,mangiare, pulire e tornare in classe. Nota positva: per essere una mensa il cibo è buono. Non c'è molto tempo per socializzare perche durante la classe dovresti stare zitto, e alla fine della lezione tutti scappano. I pochi che ho conosciuto, li ho conosciuti nelle 2 ore mentre aspettavo di essere preso da mia mamma, visto che ho perso l'autobus per parlare con il coach per entrare nella squadra di football. Spero di conoscere qualcuno facendo sport e iscrivendomi a clubs. Come prima giorno è andato piuttosto bene, come giorno normale è stato una merda. Forse avevo qualche aspettativa in piu e sono rimasto deluso. Quando dico che sono un exchange dall'italia quasi tutti mi dicono: " Oh cool!". Stop.
Man a mano è andata un po' meglio. Mi sto cominciando ad ambientare. Ho preso anche il mio armadietto yeah. E' impossibile aprirlo, quindi sarà una buona scusa per conoscere le tipe lol. Primo giorno abbiamo avuto la prova antindendio, il secondo prova lockdown ( la scuola chiusa, e in classe si serra la porta e si copre la piccola finestrella della porta), e terzo giorno prova tornado, della serie waaaaat?!
 Non posso credere che ci stanno dando gia i compiti. Per US History dobbiamo fare un poster,con un fatto dell' america tipo The Great Depression (quello che faccio io lol) queste cose le facevo alle elementari. Ba. E poi io non ho una bella scrittura e non sono bravo a disegnare. Sbatti.
Ho fatto il primo allenamento di football. Non credo fa per me. Mi sa che passo a swimming che almeno me la cavo. Anche se voglio fare almeno tutta questa settimana cosi conosco un po' di gente. In sta scuola sono tutti gentili,educati e niente tamarri,zarri,terroni e related illness. Vabbe comunque mi sento proprio un pesce fuor d'acqua. A me non piacciono gli sport troppo violenti e con contatto fisico, e invece questi si ammazzano, e continuano a urlare, sembra di stare all'esercito. Però è american, percio dovevo almeno provare e vedere com'è. A vederlo in televisione, non è violento quanto vederlo dal vivo. A tutti quelli che chiedo mi dicono che si spacca, percio se lo continuerò mi devo cercare un ruolo dove non ci si fa male. Prima di incominciare e alla fine applauso,discorso del coach, e preghiera. Eravamo un bordello! Quindi anche se mi prendono non credo che farebbero giocare molto il novellino,ultimo arrivato. Pero è stato comunque fico allenarsi era proprio movie-like. E' stato anche stancante: dalle 3, un'ora dopo la fine della scuola alle 6.30!
Facendo gli allenamenti di football e parlando un po' con la gente ho conosciuto tanta gente. Adesso se passeggio per la scuola c'è sempre qualcuno che mi saluta o dice Wassup. Conosco tutti ma non conosco nessuno alla fine.
Qui quasi tutti i ragazzi e molte ragazze secondo me si vestono al buio. Sto vedendo di tutto. Calze fino al ginocchio e ciabatte. Outfit color arcobaleno. I ragazzi rasati a zero. Eccetera eccetera.
Ho scoperto che in questa scuola ci sono altre due exchange oltre a me e alla svedese, c'è anche una danese e una tedesca che pero sono hsister.
Credevo di incominciare a cavarmela con l'inglese prima che la scuola incominciasse. I professori ancora ancora li capisco, ma ci sono molti coetanei che proprio non li capisco
Qui mi sa che le data di nascita la estraggono al superenalotto perche proprio non riesco a dare un'età alle persone. Ci sono freshmen rachitici che mi arrivano alla vita e altri che sono piu alti e muscolosi di me. E i senior che sembra che vadano all'universita oppure che sembrano dei freshmen, nulla ha senso.
Ho inoltre cambiato Earth and Space Science con Physics Honors e Weightlifting con Musical Theatre.

Random facts.

- " Parigi non è in Italia?". Un classico.
- " Ah ma la Francia non è un continente?"
- " Che lingua parlate in Italia?"
- Lo stadio dei Tampa rays è completamente al coperto. Cosa c'è di speciale? C'è l'aria condizionata.
- " In italia ci sono i serpenti?"


Nessun commento:

Posta un commento