lunedì 15 settembre 2014

#25 9/11 sei una delusione...

Per l'11 Settembre abbiamo fatto un minuto di silenzio, e solo durante Us History ne abbiamo parlato un po'. Abbiamo anche visto un video e le foto della rivista Time sul 9/11 di 13 anni fa che il prof ancora conserva. Pensavo fosse un po' piu sentita e ricordata di piu. Pensavo facessero qualcosa piu da americani, la solita americanata e invece niente. Semplicemente quelli della NJORTC ( Naval Junior Official Reserve Training Course e sarebbe un corso paramilitare per entrare nella marina) si sono vestiti con l'uniforme per onorare l'evento, anche se di solito si vestono tutti i mercoledi cosi. Il mercoledi ho tanti piccoli soldatini in giro per la scuola.
In inglese stiamo leggendo The Scarlett Letter, che deve essere bello, se sapessi cosa c'è scritto. Si perchè è scritto come un puritano del '600 ed è difficile anche per gli americani qui, immaginate quanto possa essere difficile per me. Shakespeare ancora peggio. Dio benedica i riassunti su Internet.
Piano piano sto entrando ad avere una routine. Mi sto abituando a sto mondo 8000 km da casa. Sto facendo diventare questo posto "casa". Sto apprendendo a pieno l'antica arte dell'arrangiarsi. Specialmente dal punto di vista culinario. Quel che c'è in casa si mangia. Non credo che i miei crederebbero quello che ho mangiato se glielo dicessi
Nella classe di fotografia, abbiamo preso un barattolo di vernice vuoto, con un buco microscopico, ci abbiamo messo la carta fotografica, e lo abbiamo chiuso, e coperto il buchino. Siamo usciti abbiamo scoperto il buco per un minutino, ricoperto, e poi andati nella camera oscura, dove abbiamo estratto la foto(che era bianca) e l'abbiamo immersa in dei liquidi che l'hanno fatta apparire. E' stato fichissimo, tornato indietro di 100 anni.
Per rimorchiare un po' di tipe avevo deciso di attaccare un bigliettino sul mio locker con scritto " The Italian is here, 941-202-8616, call/text me, only girls". L'ho fatto, ma non ha funzionato. Nessuna mi ha chiamato, e alla fine delle lezioni il bigliettino era accartocciato nel mio armadietto. Mi sa che a qualcuno non è piaciuto.
Invece questo sabato sono andato a fare un movie night e sleepover a casa di luca. Pretty funny.
E domenica sono andato a fare paintball con alcuni ragazzi dello swim team yo. Diciamo che mi sono auto-invitato. Se aspetto che mi invitano gli americani, faccio in tempo a tornare in Italia. Conosco un sacco di gente, tutti gentili, my man di qua, bro di là ma poi? Vabbe comunque è stato proprio divertente. Non è molto divertente quando ti colpisco all'inizio del round anche perchè fa male. Io personalmente mi sa che faccio un po' schifo. Ho un po di lividi, ma ne è valsa la pena. Mi sentivo tanto Rambo, perchè era praticamente palude, con la melma fino al polpaccio quasi, e l'erba fino al collo. Il tizio che c'era li ha detto pure di stare attenti che ogni tanto ci sono gli alligatori. Just saying. Però era una palude abbastanza addomesticata. Non c'erano tante zanzare o animaletti. E c'erano torri,barili, pallet per nascondersi. Molto cool. Adesso ho una vaga idea di come si sentivano i ragazzi mandati al fronte che sapevano a malapena ricaricare un arma.

RANDOM FACTS:

-Parli italiano fluentemente?
-Avete le scuole in Italia?
- I cantanti americani quando vengono in Italia cantano in italiano?
- Dopo un mese e mezzo circa finalmente ho visto una macchina con il cambio manuale. Ma era un vecchio catorcio.
- Ho visto intingere una patatina fritta in un Mcflurry ("gelato"). Dopo un iniziale coniato di vomito,ci ho provato anch'io e mi è piaciuto. Mi vergogno di me stesso.
- Il prof di aeronautical science mi ha dato dei m&m's perchè ho preso A nel compito. Penso anche di essere il suo cocco perchè ha regalato una maglietta solo a me.
- C'è il drive-through anche per la farmacia e l'atm
- Molti ragazzi della mia età
- Anche se ci metti mezz'ora per scegliere cosa ordinare al drive-through nessuno inizia a suonare il clacson
- Alla fine di ogni competizione, tutto il team urla GOOD JOB all'altro team e viceversa
- Visto che ho fatto football per un po' conosco molti ragazzi della squadra. I giocatori di football per salutarsi o al posto di una pacca sulla spalla, si danno una pacca sul culo. E la fanno anche a me quando mi vedono. Ma guarda un po' sti gay...

4 commenti:

  1. Spettacolo, grazie!
    ...a parte la patatina nel gelato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande zio! il mio piu grande fan, almeno c'è qualcuno che legge le cavolate che scrivo lol

      Elimina
  2. Ahahahah la pacca sul culo mi ha fatto morire :') Pensavo si prendessero a pugni e spallate :P

    RispondiElimina