mercoledì 1 ottobre 2014

#27 FSPA e Wet N' Wild

Occhei sembra che c'è qualcuno che legge quello che scrivo, mi sento cosi importante trollol.
Lo scorso venerdi,sabato e domenica sono stato a FSPA in Palm Beach( Florida Swimming Pool Association) e Wet N' Wild in Orlando con lo swim team.
Siamo partiti venerdi mattina scorsa. E anche se ero assente giustificato da scuola per tutto il giorno e siamo partiti alle 10, mi sono dovuto svegliare alle 4 per il morning practice. Ziopera. Viaggio sciallo. Passando da una costa all'altra,siamo passati in mezzo alla Florida. Il nulla. Non c'era assolutamente nulla. Gli americani hanno una buona concezione del nulla. Paludi, steppe, palme a caso in mezzo alle steppe, lagune, foreste di palme a caso in mezzo alle lagune. Non una persona per miglia. Comunque inizio a capire le canzoni, pero quando le capisco mi stupisco di me stesso e perdo il filo e non le capisco piu. Siamo stati li tutto il giorno, e c'erano tante hs da tutta la florida. Era veramente un casino. Anche se eravamo sulla East coast vicino Palm Beach non ho visto molto, manco l'oceano. Pero posso dire che la Florida è una palude addomesticata e la East coast è molto piu fica. E' la florida che vedi nei film. La West coast è meno popolata e piu selvaggia,pero ha le spiaggie piu belle ( Siesta Key) e il mare piu caldo. Tiè Miami di sta cippa.
Sabato un'altra giornata di gare per quelli che si sono classificati e bona. Andando a queste fare ho capito quanto faccio schifo. C'erano ragazzi della mia eta che facevano tempi da olimpiadi!
Sabato sera direzione Orlando. Prima di andare ci siamo fermati in a mangiare in un ristorante degli anni 50' stile americano. Uno dello swim team ha deciso di mangiare un hamburger con 10 cheeseburger in 30 minuti. Era enorme. Se riusciva a mangiarlo non lo pagava. Se no erano 25 dollari. C'è l'ha fatta. Anche se ha tipo vomitato in bocca e rigurgitato due volte durante la gara. Ha vinto un hamburger gratis. E tanto regret. Tutta la giornata di domenica l'abbiamo passata al waterpark. E' proprio fico. Nulla  a che vedere con quelli che ci sono in Italia. Altri livelli. Orlando è semplicemente un parco divertimento con grattacieli e case attorno. La Las Vegas dei parchi divertimenti. Tutto era cosi pulito e ordinato che sembrava finto. Non è una citta vissuta. Ormai io sono soprannominato "Classic Steph-àno". Ogni cosa che faccio è classic stefano rotfl.
La scorsa settimana abbiamo ospitato una exchange student che ha cambiato famiglia e che poi è andata in una famiglia qui vicino. Ci mancava poco che sta qui e Hayley diventassero migliori amiche. Ero proprio escluso. Era imbarazzante. Il problema non c'è la piu con tutti, adesso è chiaro che c'è l'ha con me. Se questa situazione non si risolve nel giro di poco tempo mi trovo costretto a cercarmi un'altra famiglia. Si comporta male anche con sua madre, e anche lei ha detto che non ce la fa piu. Anche la mia lc è venuta a parlarle ma niente. La mia hmamma ha detto che se le soluzioni sono due: o la caccia di casa, o mi cerca un' altra famiglia perche non mi vuole far sentire miserable e aver un crappy year, anche se non mi vuole perdere.
Sto rimpiangendo il fatto di aver preso Calculus online. E' cosi difficile! Matematica di quarta, online in inglese! Ommiodio un'incubo. Non ho neanche tanto tempo per applicarmi. Uffa. Chi me l'ha fatto fare?
Ormai sono 2 mesi qua, e ogni tanto inizio a chiedermi se sono solo 2 mesi o gia 2 mesi. Quando hai una brutta giornata, una minima cosa va storta, o semplicemente ti manca una piccolezza che non avresti mai pensato ti sarebbe mancata...il primo pensiero è l'Italia. Poi in questo periodo in cui non mi trovo tanto bene in casa, è sempre piu frequente questa "nostalgia" o forse pigrizia. Quali sono le piccolezze? Be non mi abituerò mai ad essere svegliato da una sveglia. Voglio mia mamma che mi dice "Sveglia amore" come prima cosa e "Buona giornata amore" come ultima. Voglio mia sorella che mi fa il solletico, e balla e canta a caso per casa con me. Voglio mio papa'... che mi rompa la scatole per qualsiasi cosa ( scherzo quello non lo voglio, pero' gli voglio bene comunque). Voglio andare a mangiare doposcuola dai nonni, e giocare a carte col nonno dopo i cartoni animati. Voglio sedermi a tavola a cena con la mia famiglia. Voglio balzarmela con i miei compagni e andare in manifestazione. Voglio l'ansia di un'interrogazione è la soddisfazione di un 9. Voglio uscire con gli amici e cercare di rimorchiare la ragazza piu bella,e tornare sempre a mani vuote.
Ma non si puo avere tutto nella vita. Ogni tanto è dura se ci penso, ma nessuno ha detto che sarebbe stata facile,giusto?

RANDOM FACTS:

- "Avete le banane in italia?"
- " Avete gli iphone in italia?"
-  Riferendosi a un messaggio in italiano " Tu riesci a leggerlo?
- Passando tra la gente ogni tanto sento frasi italiane. La mia testa sta impazzendo. Cerca di aggrapparsi all'italiano con tutte le sue forze.
- Ogni tanto vedo persone girare per la scuola con 3000 palloncini di happy birthday e regali. Americani...
- Facendo nuoto mi sono abbronzato un sacco, tanto che una ragazza mi ha chiesto se sono abbronzato naturale o mi faccio di lampade
- Gli americani sono fissati con il gel igienizzante liquido per le mani. Ho visto anche la versione portachiavi.
- Gli americani pensano che per il cibo buono+buono= molto buono. Non hanno capito niente.


4 commenti:

  1. eh Stephàno, (come odio che storpino il nostro nome, ma cosa cavolo ci vuole a pronunciarlo giusto?!?!?!), ovvio che qualcuno legga (a parte tua sorella!), poi se c'è gente pigra che non commenta...ok, tralascio...
    Grazie che scrivi delle tue giornate, è sempre interessante sapere come butta al di là dell'Oceano, e anche se molte cose le si sanno o quantomeno se ne è sentito parlare, è sempre incredibile averne conferma diretta.
    Sul cibo innanzitutto!!!

    Tieni duro con tua hsister, e potresti provare a regalarle un topo nuovo...hai chiesto a tua hmom?
    E resisti alla nostalgia, avrai modo di stufarti quando torni!!!!

    Take Care :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHAH grazie zio! almeno ci sei tu che mi commenti e mi supporti! Mi sembra di parlare da solo,tutti lettori fantasmaaa lol. No basta topi I'm done :)

      Elimina
  2. Ste anche a me hanno chiesto se abbiamo le banane in italia!!

    RispondiElimina