domenica 12 ottobre 2014

#28 Homecoming

Questa settimana c'è stata la spirit week in occasione dell'homecoming dance di questo sabato. La data dell'homecoming varia in base a quando la scuola ha tutte le partite in casa.  Dall'inglese letteralmente "venire a casa". Il tema del ballo di quest'anno è stato candyland.
Ogni giorno bisognava vestirisi in un modo per mostrare il pride per la scuola. . La scuola è un po tutta addobbata con i colori della scuola, e sui vetri ci sono scritte tutte le attivita della settimana.
-Mike-Ike Monday era Twin Day quindi ti dovevi vestire uguale a un'altro, o complementare a un altro. Io mi sono tipo vestito con una maglia a righe e blue jeans con un'altra ma non è venuta tanto bene, pero meglio che niente. Alla sera abbiamo avuto l'ultimo swim meet della stagione :( è passata cosi veloce! Anche se spesso me ne sono pentito di essere entrato, penso che è stata una bella decisione pero. Quindi prima dell'incontro abbiamo fatto la senior night. Ovvero vengono onorati i senior,visto che l'anno prossimo non ci saranno. In un certo senso mi sentivo uno di loro. Noi swimmers abbiamo fatto due file mentre loro passavano con a braccetto i genitori, e lo speaker li presentava dicendo il nome, quello che hanno fatto durante l'high school e dove e cosa vogliono fare in futuro. Dopo l'incontro abbracci e lacrime a non finire. E' stato proprio triste. Anche se ci continuiamo ad allenare fino ai districts (big match della contea,poi si andrebbe ai regionals,e poi states nei sogni però) ma non faremo piu gare. Che tristezza.
-Martedi era Nerd Day, io ho ho fatto del mio meglio: cappello di pippo,occhiali a forma di bicicletta,cravatta,calcolatrice e penne nella tasca della camicia,pantaloni alla fantozzi, e calze lunghe tirate fino al polpaccio. Ci ho provato, ma gli americani giocano in casa. Loro si vestono da sfigati tutti i giorni. Visto che ci ho impiegato un sacco per il nodo alla cravatta, ho dimenticato il telefono e non ho molte foto ma c'erano certi...gli occhiali finti rotti, la carta igienica che spuntava dal culo, nerd scritto in faccia, bretelle, cartello sulla schiena con scritto "Kick me". Top proprio. Il bello che anche i professori si vestono per ste cose. #comeinitalia
Dopo scuola c'è stata la partita di basket "Nothing but the net"squadra di basket vs professori. Eeeee hanno vinto i professori. E dopo la partita di basket c'è stata la powderpuff. Ovvero le ragazze,sopratutto cheerleader giocano a football e i ragazzi sopratutto i giocatori di football fanno le cheerleader. E c'era una squadra per ogni anno: freshmen,sophomore,juniors,seniors. Visto che c'erano temporali,s'è giocata nella palestra. Io mi ero segnato per fare la cheerleader per i juniors, ma apperentemente non c'erano nessun altro e quindi non l'ho fatto. I senior con le divise vecchie delle cheerleader stra attillate erano proprio hilarious. Avrei tanto voluto cheer e vestirmi con una cheerleader e fare il gay.
- Warheads Wednesday era Color War Day. Ogni anno si vestono con un colore. Freshmen viola, Sophomore verde, Juniors blue e Seniors rosa. Ho visto di tutto:bandane,segni sulla faccia, impronte di mani a caso sui vestiti,capelli totalmente colorati, capelli da babbo natale,tutù, collant. Io mi sono limitato a una camicia scialla blu. Ho gia dato troppo nell'occhio martedi.
- Sweet Dreams Thursday era Pajama Day è stato proprio weird andare a scuola in pigiama. Addirittura i professori, lo staff, e il preside erano in pigiama. Mi sa che l'anno prossimo mi vestiro in pigiama, o da nerd o comunque un po a muzzo come fanno gli americani per andare a scuola. 
Ho visto certi pigiami che neanche in Alaska li usano. Siamo in Florida, 25 gradi di media, non ho mai messo la felpa, ogni tanto i pantaloni lunghi per essere fancy, e ho visto gente andare in giro con pigiami-tute col cappuccio di pile. Ero l'unico con il pigiama a maniche corte e pantaloncini. Pigiami lunghi, vestaglie, pantofole pelose, maschera da notte, peluche misura d'uomo,cuscini erano all'ordine del giorno.
Nel pomeriggio c'è stato il block party. Basically i team delle squadre e i club della scuola fanno delle bancarelle, e vendono cibo o fanno giochi. Molto divertente. Noi dello swim team abbiamo costruito un percorso a ostacoli su un tappetino di gomma bagnato e scivoloso lungo una trentina di metri. C'era il gioco che lanci la palla e il professore cade nell'acqua. Un tiro a segno con la mazza da lacrosse fatto dal team di lacrosse. Le cheerleader vendevano un po a caso le caramella con il loro solito sorriso falso. Il club di drama ha messo su una casa del terrore, con attori veri, tutti dress up. Il club di arte pitturava unghie e la faccia, e io mi sono fatto fare meta scheletro in faccia. C'era il gioco che ti davano la mazza e avevi un minuto per distruggere una macchina. Ogni club o team ogni volta che passavi vicino alla bancarella ti pregava di comprargli le cose o giocare ahah. Dopo ci siamo radunati sulle panchine dello stadio, e hanno annunciato i candidati per l'homecoming king e l'homecoming queen. E successivamente hanno acceso un bonfire. Era fantastico. Il falò,il tramonto, e il campo da football. Li ho capito che ero esattamente nel posto in cui volevo essere, al momento in cui volevo essere. Finito il bonfire tutti a casa. Orario: 8 pm. Vabbe. Pero ho conosciuto un sacco di gente.Forse ho conosciuto piu gente quella sera che in due mesi di scuola.
- Pirate Pride Friday era Pirate Pride e semplicemente tutte le persone si vestivano con le magliette e i colori della scuola,rosso, nero e bianco. Alcuni (pure io) si sono messi un po di vernice in faccia e un po su tutto il corpo con i colori della scuola.
Alla sera c'era la partita di football. Li abbiamo stracciati 53-13. La nostra curva era piena. Loro erano quattro gatti. Tutti erano carichissimi siccome era la partita dell'homecoming. All'inizio della partita le cheerleader hanno fatto due file mentre i giocatori passavano in mezzo e la banda suonava. Alla fine delle file c'era quel cerchio di carte che si vede sempre nei film che i giocatori rompono passandoci attraverso. Durante la pausa di meta game hanno nominato e incoronato il re e regina dell'homecoming. Avro visto 20 minuti di game. Tutto il resto a parlare con gente. Alla partita ho chiesto a una di venire all'homecoming con me e ha detto si. Per chiederglielo mi sono tipo inginocchiato e gli ho mostrato un foglietto con scritto "Homecoming?" tutto bello,che il giorno prima mi ero fatto fare dalla tipa che mi ha pitturato la faccia. Fino a lunedi pensavo di avere il date, ma questa è una lunga storia. Non mi sono impegnato tanto, e mi sono ridotto all'osso per chiederlo a qualcuno perchè alla fine per l'homecoming non devi proprio avere un date, quello è piu per il prom. Pero alla fine meglio avercelo che no(?).
- Sabato The Homecoming Dance. Sono dovuto andare in America per imparare a fare un nodo alla cravatta e stirare una camicia. Credo che stirare sia la cosa piu difficile da fare per un uomo. Mi sembra che piu stiravo e piu aumentavano le pieghe.
E' decisamente una cattiva idea girare per la Florida ad Ottobre con una giacca da completo. Stavo pezzando come pochi e stava incominciando male quella serata. Non ho fatto molte foto perchè l'unica cosa a cui pensavo era non agitarmi per non sudare di piu. Per fortuna siamo entrati e i -40 gradi della palestra mi hanno fatto riprendere. Controlli per entrare che neanche all'aeroporto.
L'homecoming è gross as fuck for real. Tipo che basta che chiedi di ballare a una, che si gira e si piega. Poi il resto va da sè. Ma se proprio volete un aiutino, cercate twerk e grind su youtube. Oppure con alcune non devi neanche chiedere, che ti tirano per la manica nella mischia e incominciano a "ballare" In pratica quasi tutte le canzoni avevano il ritmo per grindare e twerkare, a parte un lento (quello che si vede nei film che l'homecoming queen e king incominciano a ballare e poi tutti gli altri) e qualche ballo di gruppo. Voglio aggiungere che per comprare il biglietto bisognava  firmare un foglio dove promettevi di mantenere un certo comportamento,non piegarsi,twerkare,grindare,mantenere due piedi sulla pista etc. E poi le canzoni che hanno messo dicevano esplicitamente " twerk,twerk,twerk that ass" o " teach how to twerk" . L'ipocrisia. Alla fine aver avuto l'homecoming date non era poi sto big deal. A parte per il lento,a malapena l'ho vista durante la serata. Comunque è stato molto divertente
Ottobre, ma soprattutto il primo di ottobre, e il mese del breast cancer awareness, quindi il 1 ottobre e un po per  tutto il mese la gente va in giro con qualcosa si rosa. Anche nei locali e nei negozi.
A volte è veramente difficile. Sembra che tutto ti sia contro e vada male, ho sempre mille cose da fare, e a volte mi vorrei semplicemente buttare sul letto e dormire dopo una giornata dove mi sono svegliato alle 4,ho dovuto tradurre ogni singola parola in inglese, ma che ho ancora compiti e cose da fare quando arrivo a casa alle 5.30.
It's a long road when you face the world alone,no one reaches out a hand for you to hold...
Ecco esattamente come mi sento. Invece a volte semplicemente amo stare qua e non me ne vorrei andare mai. Staro mica divento bipolare?!
A volte mi sembra che il tempo mi stia scivolando di mano, e certi momenti che non torneranno mai,volare via. Ad esempio l'homecoming è gia finito...quindi cerco di godermi ogni momento al massimo.

RANDOM FACT

- L'altro giorno mia hsorella è uscita di casa e dice "feels like christmas" quando sono uscito "fammi mettere la canottiera". C'erano 20 gradi e una leggera brezza fresca.
- Ho passato il mio primo sabato sera da americano. A casa da solo,senza far niente, guardando film. mmmm american pie-project x e tutte le teen comedie americane-styleeeeee. Grazie hollywood.
- Sto provando l'ebbrezza di essre un figo. Ogni giorno ricevo complimenti di ogni tipo. E tutti mi dicono che sono popolare e vedono sempre mie foto su Instagram. Tipo che una mi ha detto che non mi aveva mai visto dal vivo, ma sempre su Instagram e Twitter. Okaaay.
- mio padre che scrive lol è il top
- Mi sento proprio apprezzato dalle tipe qua. Tutte mi dicono che sono bellissimo di qua e di la. Vedo proprio gli occhi che brillano e le faccie da arrapate nel loro volto quando mi vedono. O mi è successo qualcosa nel volo Italia- Florida, oppure le italiane mi sottovalutano.
-L'altro giorno la mia hmamma mi ha chiesto se mia mamma mi cucinasse ogni giorno. Se gli avessi rivelato che gli asini volano forse era meglio. Si perchè dovete sapere che qui ho si va di frozen food, o left overs. Se va bene si cucina 3-4 a settimana.
- I giocatori di football se la fanno con le cheerleader, e la maggior parte delle cheerleader sono preppy e stuck up come nei film.

2 commenti:

  1. insomma Stè, una settimanona proprio piena di cose durissssime!!!! spero che da domani tu possa ritornare a riposare sul serio a scuola!!
    :)

    ah, e sì, un po' bipolare lo stai diventando già da un po'...almeno nel linguaggio!!!!!
    Fai un bel post come si deve, con tutte queste ragazze che ti complimentano...solo foto, niente parole, non serve.

    Take care
    zio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusa zio ma è un po un casino caricare foto qui. Quando torno te le faccio vedere tutte, forse non tutte...
      :)

      Elimina