martedì 11 novembre 2014

#32 Birthday's weekend

Sto iniziando a capire come si sentono tutte quelle persone con cui non puoi avere una discussione che alzano subito le mani. Il loro problema è semplicemente che sono ignoranti, non si sanno esprimere e quindi si innervosiscono per questo, e alzano le mani.
Similarmente io non riesco a riesco a prendere a schiaffi (linguisticamente parlando) una persona nelle discussioni in inglese, e a volte mi verrebbe semplicemente voglia di strangolare alcune persone. Fortunatamente conto fino a 100 e me ne vado. O semplicemente urlo gli urlo qualcosa in italiano e sono piu felice.
Lunedi sono uscito di casa e ben due cose mi hanno sorpreso. La prima è stata la luminosità del sole, essendo noi poveri americani ritardati ( nel senso che arriviamo in ritardo) passati all'ora legale una settimana dopo. Fino a venerdi scorso dovevo quasi usare la torcia per arrivare alla macchina e adesso devo uscire di casa con gli occhiali da sole. La seconda cosa, forse piu agghiacciante signori miei, c'erano 44 gradi. Fahrenait. Per i meno forbiti in questa scala di misura usata solo negli States e in Belize, sono circa 7 gradi celsius. In Florida. Un lunedi di inizio Novembre. Ma stiamo scherzando? C'è veramente un inverno in Florida?
Questo mercoledi la mia hsister ha pubblicato su fb un post dove criticava me implicitamente, e tutti gli exchange di quest'anno che ha incontrato esplicitamente. Anche altre bullshit che non mi ricordo. Be quella è stata l'ultima goccia.
Il giorno dopo le ho detto a mia hmamma che volevo cambiare famiglia. Gliel'ho messa giu bene, ho fatto tutto il tenero e cose del genere. E lei semplicemente mi ha abbracciato e mi ha detto che mi capisce.
Venerdi era il mio compleanno! YUPPIE! In realta è stato un po' triste se non fosse stato per i messaggi dall'italia e una festina quasi a sorpresa alla sera. Quasi nessuno lo sapeva a scuola, anche quelli che l'avevo detto il giorno prima se lo sono scordati. Magari andavo da qualcuno e dicevo "oggi mi sento un anno piu vecchio" o "sai che giorno è oggi?" pero era un po' pietoso cosi. Quindi ho passato il compleanno tra scuola,compiti e viaggio in macchina,e takeaway verso...UNIVERSAL STUDIOS,ORLANDO!
Alla sera in hotel è venuta un'amica coordinatrice della cci della mia hmamma e ha portato una torta quindi abbiamo un po' festeggiato.
Il weekend agli universal è stato fantastico, non mi dilungherò a descrivere ogni attrazione. Semplicemente andateci. Pero solo se siete di passaggio o siete gia in america. Non capisco la gente che viene dall'europa solo per andare ad orlando. Praticamente è un parco divertimenti a tema e ci sono tutte le cose basate su personaggi che ha prodotto gli universal studios. Molto bello, ma andate a nyc piuttosto.
Sabato sera ho avuto la mia birthday dinner. Siamo andati al ristorante del nba che c'era li agli universal. Era veramente fico. Televisioni che trasmettono partite di nba ovunque, magliette firmate, foto di scene di gioco mozzafiato, canestri sopra i cestini, graffiti, una statua enorme di un giocatore all'esternoe tante altre belle decorazioni. Ho ricevuto anche un birthday sunday GRATIS perche era il mio compleanno da parte del ristorante. E mi hanno detto che di solito i camerieri del ristorante ti canta anche la canzocina, ma poco male, mi sarei sentito troppo awkward.
Eravamo 7 persone ad orlando: io,hmamma,hsister,una cinese exchange, e altri 3 italiani. Diciamo che fare un viaggio con 4 italiani, dove c'è una cinese che non parla molto e  hsister che insulta tutti gli exchange li presenti su fb, non è una buona idea. Perchè il risultato è stato che li ghettizzavamo spesso. E quindi si è incazzata mia mamma.
Come regali ho ricevuto: una bicchiere dei florida gators (la squadra di football dell'university of florida) dalla mia coordinatrice, qualche maglietta dell'hollister dalla mia hmamma, e il regalo più bello che potessi mai ricevere in tutta la mia vita, questo anno all'estero.
Siccome negli ultimi giorni è venuta a vivere qui un'altra exchange italiana che è stata cacciata di casa, e io avevo detto che volevo cambiare famiglia, adesso sono in un estremo bisogno di una famiglia.Questo perchè non ci possono essere piu di un exchange student dello stesso paese nella stessa casa. Da un giorno all'altro mi sono homeless. Probabilmente tutta questa urgenza mi farà cambiare anche scuola. Perchè le famiglie che mi trova la mia coordinatrice sono nel distretto della Lemon Bay High School. Non so se essere felice o triste per il fatto di cambiare scuola. Io ci volevo andare dall'inizio in quella scuola perchè onestamente è molto piu figa, però ora mi sono ambientato e ho mi sono fatto degli amici. Percio se non trovo una famiglia nella mia scuola che mi ospiti in questa settimana probabilmente cambio famiglia e scuola.
Spero si capisca tutto ma ho dovuto condensare molte cose e giorni in un solo post, perchè non ho mai avuto tempo o non ero nella mood giusta.
Peace and love zibi

1 commento:

  1. beh, diciamo che si capisce in linea di massima, anche se penso che tua mamma rabbrividirà leggendo qualche passaggio (più per la grammatia che per la situazione... :)
    take care
    ZS

    RispondiElimina