sabato 1 novembre 2014

#31 Halloween

Questo giovedi ci sono stato i Districts, ovvero la gara finale della stagione. Considerando che loro sono americani quindi per loro lo sport è sacro e hanno la mental toughness nel sangue, i did pretty good. Nei due eventi che avevo mi sono posizionato 21 e 22 su una quarantina di atleti. Adesso ho anche una maglietta di questa gara e sul retro ci sono tutti i nomi delle squadre e degli atleti e c'è anche il mio. Tanta roba.
Siccome giovedi c'era l'ultima gara della stagione, tutto il team si è dovuto depilare completamente per nuotare piu veloce possibile, compreso io. Chi mi conosce sa quanto sono peloso, e non mi sono mai depilato, quindi io depilato è qualcosa di leggendario. Mi faccio impressione da solo. Diciamo che è stato bello per i primi giorni. Poi ho incominciato a diventare carta vetrata e a prudere tutto. Non credo che lo farò ancora, anche perchè ci ho messo tipo 4-5 ore. E' stato veramente awkward. Eravamo tutti assieme sul pool deck a depilarci, qualcuno anche a vicenda. Poi sono passati anche i giocatori di football. Imbarazzo totale. 
Quando abbiamo finito di depilarci, tutti belli e morbidi come la seta abbiamo fatto un pasta party a casa di uno swimmer. Definire quella roba pasta e tutta la roba "italiana" a seguire era un po' un insulto anche perche la meta' dell cose non le ho mai viste in italia, quindi l'appellativo di italiano chissa dove l'hanno preso. Ecco qui il carro dell'umiliazione: mac 'n' cheese, spaghetti with meatballs, fettuccini alfredo, garlic bread, lasagne, pepperoni pizza, eggplant parmisan e il resto non sono neanche a capire cosa fosse. Pero almeno i brownie e i cupcake erano proprio buoni.
Venerdi ultimo allenemento di nuoto. :( E' proprio triste che è finita la stagione. E' stata dura, a volte avrei anche mollato, pero ce l'ho fatta e n'è valsa la pena. Adesso sono muscoloso e abbronzato af.
Venerdi era halloween e quindi subito dopo l'allenamento ( avevo il mio speedo on per tutta la sera) sono andato a fare trick or treat con degli amici. Subito dopo l'allenamento (tipo le 5-6) perchè se vai gia alle (8-9) è gia tutto finito. Io ero una banana. I miei amici : batman, robin, stripper, e un angelo.Halloween qui è piu come carnevale, non ti devi vestire spaventosamente. " Ma non sei un po' troppo grande per fare trick or treat?" No. Non in America. Dai piccini agli anziani tutti erano vestiti in qualche modo. Non è come in italia. Qua è come una festa nazionale.  E cosi camminando a zigzag per la strada abbiamo raccolto un bel po' di caramelle. Molti ti aspettano fuori sulle sedie da campeggio con i cesti di caramelle a godersi questo viavai di gente. Nelle case in cui non ci sono decorazioni o le luci fuori sono spente non si va. I piu pigri si facevano si sedevano sul retro del truck e si facevano scarrozzare. Visto che sono americani, c'erano alcuni che sono andati oltre. Oltre a candy ti davano cupcake, patatine, e hot dog.
Dopo trick or treat sono al football game che era gia incominciato pero era uno dei game piu importanti della stagione perchè era contro la nostra scuola rivale, Charlotte High School. Infatti il giorno stesso la scuola era decorata per l'occasione e siccome la loro mascotte è un pesce, Tarpons, c'era uno striscione all'ingresso che diceva "Squish the fish". Era in programma anche un Pep Rally per pompare lo school spirit, ma siccome quella mattina una studentessa della scuola era stata investita mentre stava andando al bus stop, e visto che è in condizioni gravi è stato cancellato. Un sacco di polemiche. La scuola si è divisa in due quelli pro e contro. Un mese fa è successa la stessa cosa a uno studente della Charlotte High School, che pero è morto. Non mi stupisce pero, siccome non ci sono marciapiedi,non ci sono lampioni, ed erano tuttti e due dei freshman.
Fatto sta che non eravamo molto gasati e un po' tutta la scuola era giu di morale, e quindi ci hanno fatto il culo.
Questa domenica sono andato al rodeo con la famiglia di Luca. Non c'è molto da spiegare, tutti sanno cos'è un rodeo. E' stato proprio fico. Prima del rodeo preghierina di ringraziamento a quanto è great l'america, e tutte le persone che la proteggono e la rendono the greatest country in the world,  the land of free and home of the braves, che io cambierei in land of fast foods and home of obese. Ho provato i fried oreos. Sembra la cosa piu disgustosa del mondo friggere un biscotto, pero invece è buonissimo. Facevano montare anche i ragazzini di 8-10 anni...
Come dice mio zio Mauro "ridendo e scherzando è li da tre mesi". Eh gia zio. Vola il tempo.
Ho un'altra cosa sugli americani che per gli europei è un po crazy, ma per gli americani è la normalita, basta che hai i money. Quasi nessuno che conosco è nato e cresciuto qui. Uno nasce in Texas. Si trasferisce per l'high school in California. Va a fare l'universita in Delaware. Va a vivere e cresce una famiglia in Michigan. E poi va in pensione in Florida. E non sto esagerando. Il bello è che non escono mai dal loro paese pero. In Europa o perlomeno in Italia è gia tanto se si cambia quartiere.

2 commenti:

  1. Ecco, quella dell'Oreo fritto...facciamo che non l'ho nemmeno sentita!!

    Il garlic bread invece te lo invidio!

    ZS (ormai firmerò sempre così, anzi mi sa che faccio pure un logo:))

    RispondiElimina
  2. Ciao bello di zio. :-)
    Finalmente sono riuscito a registrare un account. Non sto perdendo una puntata di questa tua avventura americana.
    Peccato per le tante parole angloamericane che fatico a capire :-)
    Sarà l'età? Stai sempre in gamba, mi raccomando :-)

    RispondiElimina