lunedì 17 novembre 2014

#33 Best day ever

Martedi sono tornato a casa da scuola e c'era una macchina che non avevo mai visto nella driveway di casa mia e nessuna altra macchina. Avevo quasi paura di entrare in casa. Sono entrato e non c'era nessuno. La macchina sembrava quella di un barbone. Sono state le due ore piu lunghe della mia vita. Era la macchina di una amica dell'host sister
Questo mercoledi tutti i sophomore della scuola avevano un test e io alla prima ora sono in una classe di soli sophomore, quindi eravamo solo io e il professore tutta l'ora. Era ridicolo ahah
Venerdi è stato forse il piu bel giorno da da quando sono qui. Ero sull'autobus che stavo andando a scuola quando alla radio dell'autista arriva un messaggio che ha fatto partire urli di gioia. NO SCHOOL AT PORT CHARLOTTE HIGH SCHOOL. Anche i mezzi addormentati si sono svegliati alla notizia. Per gli increduli e piu scettici è arrivato anche il discorso dell'autista. Causa rottura di qualche tubatura e problemi di allagamento. Visto che da queste parti non ci saranno mai snow day (anzi quel giorno c'erano 17 gradi e continuo a sentire di ragazzi al nord che hanno -17 gradi lol) ce li creiamo noi yeah. Queste sono le notizie che veramente ti cambiano la giornata.
Quindi sono tornato a casa a dormire  e alle 12 la mia coordinatrice mi chiede se voglio andare con lei a vedere la gara di cross country agli states in Tallahassee, io ho detto "perche no?" e cosi 10 minuti dopo ero in viaggio. 6 ore di viaggio ma sono volate.
Siamo arrivati alla sera e la mattina seguente c'era la gara. Il giorno dopo per andare alla gara siamo passati per downtown e devo dire che è carina la citta, anche se ho visto poco. C'è la Florida State University, tutte le cose del governo della Florida siccome è la capitale e parecchi altri edifici carini.
Gli americani sono proprio dei pazzi per lo sport. Ma come fa un ragazzo della mia età, a fare 5 kilometri in 15 minuti? PAZZI. Il piu scarso faceva 18 minuti. Dopo la gara siamo tornati a casa e abbiamo fatto un bel bonfire. Di solito direi bonfire americano, ma sta diventando la normalita o l'americanormalità quindi solo bonfire.
Mi sono fermato a dormire da loro e il mattina seguente mi sono hanno messo a fare la pizza! Che tedio. Ma chi me l'ha fatto fare? Mi prendono troppo sul serio. Gli ho detto che sono un masterchief e faccio la pizza da dio e sbam fai la pizza. Ho fatto troppo lo sborone. Sono stato tutto il tempo su skype a farmi dare le indicazioni live dai i miei e ce l'ho fatta anche se è stato stressante. Ho cucinato per 10 persone e ho impostatato il forno a 220 gradi Farenaith ma è venuta bene dai. E' stato bello parlare in italiano con i miei e poi switch e parlare in inglese con la gente attorno, con la musica "italiana" in sottofondo.  Quella che considerano musica italiana, sono cantanti italo-americani che cantano in inglese e dialetto incomprensibile di qualche paesino del sud.
Nel pomeriggio di domenica sono andato a casa della mia nuova famiglia con la coordinatrice per fare l'orientation! Ero un po' nervoso mentre stavamo andando là.
Allora io sono cosi tanto richiesto e vogliono tutti un pezzo di me che potevo scegliere tra ben due famiglie: i genitori della mia coordinatrice, una coppia anziana ma gentile che mi avrebbe viziato e fatto ingrassare, e avrei dovuto cambiare scuola, però una figa, e sono stato molto tentato, oppure una famiglia composta da mamma,papà, hbro freshman della mia scuola, e hsis di 19 anni. Tutti molto gentili e ospitali che conoscevo gia.
Dopo un viaggio interiore e una lunga riflessione ho optato per la seconda. Ho fatto bene. La casa è qualcosa di fantastico. Non sono mai stato in una casa cosi grande. Piscina, palestra, trampolino e ho una camera tutta per me e il bagno da condividere solo con mio hbro. Occhei che la casa non c'entra nulla nella scelta di una famiglia, a me piacevano gia prima, ma se hanno i danè ti piaciono ancora di piu eh.
Quindi nei prossimi giorni mi trasferirò li e spero di rimanerci fino alla fine. Non so come farò a farci stare tutto nelle valigie che ho. Mi sa che userò un po' di buste stile barbone.
Come prossimo sport volevo fare calcio però hanno incominciato da un po' quindi mi sa che balza. Probabilmente farò basketball cheer cosi starei sempre attorno le cheerleader yo oppure weightlifting cosi metto su ancora un po' di muscoli, o magari incomincio a fare un po' di conditioning per la prossima stagione di baseball o tennis. Diciamo che sono un po' confuso, ma quale exchange student non lo è?


4 commenti:

  1. Io voto per basketball cheer e aspetto una foto della hsis ricca!!!
    ZS

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Balza tutto, faccio tennis! hai come nipote il prossimo nadal

      Elimina
  2. Anch'io, anche qualche foto della casa figa...e magari un ripasso al tuo itaGliano :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha no zio anzi! forse incomincio a scriverlo in inglese ;)

      Elimina