martedì 29 luglio 2014

#18 -12 (ore)

Occhei ragazzi. Ci siamo.
Il momento che aspetto da quasi due anni è arrivato. Il sogno sta diventando realtà. Anche il mio momento è arrivato. Sono io l'exchange di quest'anno, e questo è il mio anno. Anche la valigia è stata fatta, c'è solo da salire su quell'aereo. Descrivere come mi sento è difficile,è un tornado di emozioni contrastanti: felicità,tristezza,eccitazione,agitazione,ansia,paura. Il problema che cambiano ogni secondo, e mi tengono sveglio la notte. Mi continuo a fare film mentali della mia vita li. Quest'ultima settimana è volata,ma io ho cercato di prendere il meglio da essa,godermi ogni ultimo secondo in Italia. E bisognerebbe sempre vivere cosi. Godersi ogni momento al massimo,perché di doman non c'è certezza. Ci sono sensazioni,emozioni,stati d'animo,che non si possono descrivere ma che tutti gli exchange provano,chi piu e chi meno,tutti ci passano,e solo un exchange che ci è passato può capire come mi sento adesso. Tutti gli exchange in procinto di partire hanno pensato "ma che minchia sto facendo?!". Ma poi prontamente, ci siamo tutti risposti da soli,con una semplice frase: "L'esperienza migliore della mia vita!"
A rendere tutto ciò piu difficile e triste sono i saluti. Si perchè salutare qualcuno  che non vedrai per un anno non è facile,specialmente se ci tieni e se non hai la certezza di rivederlo. 
Io che fino a qualche mese fa non avevo alcuna esitazione ma solo la certezza e la voglia di partire,avrei mai pensato che mi fossi ritrovato a dire tutto ciò,a esitare.
P.s se quando arrivo non mi accolgono con un cartellone di benvenuto,cambio famiglia o torno indietro lol
P.p.s parto che peso 73 kg circa e devo tornare cosi! 
Ciao gente! Il prossimo post sarà dall'America !!!

Nessun commento:

Posta un commento